Come iniziare a estrarre criptovalute: La guida definitiva per i principianti

 

Come iniziare a estrarre criptovalute: La guida definitiva per i principianti


criptovalute,moneta ditigale, mining,come iniziare,2023


Le criptovalute si stanno affermando come forma di moneta digitale non controllata dai governi. La sua crescente popolarità le ha fatto guadagnare il soprannome di denaro digitale. È anche comunemente nota come moneta virtuale o criptovaluta - a novembre 2018 esistono più di 1.600 criptovalute. Le criptovalute sono altamente volatili e tendono a salire rapidamente di valore in brevi periodi di tempo. Tuttavia, non è necessario essere esperti per iniziare a estrarle. All'inizio può sembrare complicato, ma una volta presa la mano è in realtà incredibilmente semplice. In questa guida, discutiamo le basi per iniziare a estrarre criptovalute e come iniziare senza spendere nulla. Forniamo anche alcuni consigli utili per coloro che vogliono iniziare al più presto!



Che cos'è il mining di criptovalute?

Il mining di criptovalute è il processo di creazione di nuove monete. Si tratta di un fenomeno virtuale in cui i partecipanti (minatori) fanno a gara per risolvere algoritmi complessi e guadagnare nuove monete di criptovaluta. Per partecipare all'estrazione di criptovalute, è necessario un impianto di estrazione. Questo impianto dovrà essere costruito su misura per il mining. Sarà composto da hardware come schede grafiche (GPU), schede madri, alimentatori e altre parti correlate. Poiché le GPU sono progettate per l'elaborazione grafica, non sono pensate per gestire l'elevato numero di calcoli necessari per il mining di criptovalute. Per questo motivo è necessario un impianto ASIC. ASIC è l'acronimo di Application-specific integrated circuit, un tipo di circuito progettato per un compito specifico. In questo caso, si tratta dell'estrazione di criptovalute. Quando si acquista un impianto ASIC, la prima cosa da fare è costruire il proprio impianto di mining. Questo può essere un compito scoraggiante. Ci sono diversi componenti tra cui scegliere e ognuno ha i suoi pro e contro. Per aiutarvi a iniziare, abbiamo elencato alcune cose che dovrete tenere a mente mentre scegliete i vostri componenti.


Come iniziare il mining di criptovalute

Prima di iniziare l'attività di mining, è necessario scegliere una criptovaluta da minare. Questo può essere un po' complicato, poiché alcune criptovalute sono più facili da estrarre rispetto ad altre. È meglio scegliere una criptovaluta che sia anche redditizia da minare. Una volta scelta una criptovaluta redditizia, si è pronti per iniziare. Ecco alcune cose da fare per iniziare: - Scegliere una criptovaluta redditizia da minare - Il modo migliore per iniziare è scegliere una criptovaluta redditizia da minare. In questo modo è più probabile che si riesca a mantenere l'attività. - Procuratevi un portafoglio di criptovalute - La cosa successiva di cui avrete bisogno è un portafoglio di criptovalute. È qui che invierete le criptovalute estratte. Alcune criptovalute consentono di scambiarle su exchange come Coinbase. Per conservare le criptovalute in un portafoglio, è necessario un dispositivo hardware o un software. Un portafoglio software è un modo sicuro per conservare le criptovalute perché è un software basato sul cloud che memorizza le chiavi su un server esterno. Un portafoglio hardware è come una chiave USB fisica che memorizza le chiavi su un chip. - Costruite il vostro impianto di mining - L'impianto di mining è il luogo in cui verrà sfruttata la vostra potenza di estrazione. Potete costruire il vostro mining rig o acquistarne uno. Un impianto di mining sarà più lento rispetto a uno a noleggio. - Iniziare il mining - Una volta che avete tutti i componenti e un portafoglio per memorizzare le criptovalute, siete pronti per iniziare!


Hardware necessario per il mining di criptovalute

Impianti di mining ASIC - Sono i computer che estraggono le criptovalute. Sono costruiti su misura per questo compito. È possibile acquistarne uno o costruirne uno proprio. Raffreddamento del rig - È essenziale disporre di un sistema di raffreddamento per il mining di criptovalute. Questo serve a evitare il surriscaldamento dell'impianto di mining, che può ridurre la durata di vita dell'hardware. Software di mining - Per il mining è necessario un software che aiuti a risolvere algoritmi complessi per guadagnare nuove criptovalute. Questo software è di solito incorporato negli impianti di mining stessi. Connessione a Internet - Per il mining di criptovalute è necessaria una connessione a Internet. Questo per elaborare i calcoli necessari a guadagnare nuove criptovalute.


Mineratore ASIC vs. GPU

Impianto di mining ASIC - Un impianto ASIC è il modo più efficiente per minare criptovalute. Si tratta di un computer personalizzato che estrae criptovalute. L'aspetto migliore è che è altamente resistente agli ASIC, il che rende difficile il mining con le schede grafiche. Mineratore GPU - Le GPU sono le schede grafiche standard utilizzate per i giochi e non sono destinate al mining di criptovalute. Sono estremamente inefficienti nel gestire i calcoli hash necessari per il mining. Confronto tra piattaforme di mining - Le piattaforme di mining ASIC sono molto più efficienti di quelle GPU. Pertanto, sono i migliori per il mining di criptovalute. Tuttavia, questa situazione sta cambiando man mano che sempre più persone passano ai sistemi di mining ASIC.


Parole finali: Conclusione

Il mining di criptovalute sta diventando sempre più popolare, in quanto sempre più persone vogliono partecipare. Se volete iniziare, potete farlo con pochi pezzi di hardware e alcuni software gratuiti. Per iniziare, potete acquistare un impianto ASIC, costruire un impianto di mining o affittare un impianto di mining. Ora che sapete di cosa avete bisogno, è il momento di iniziare!

Commenti